back to top

Sky presenta Sky Mobile in collaborazione con Fastweb

Dopo aver esteso il proprio modello di business alla connettività con l’offerta Sky WiFi, Sky Italia annuncia il lancio di un progetto dedicato alla telefonia mobile chiamato Sky Mobile o per la precisione Sky Mobile powered by Fastweb. Si tratta infatti di un’iniziatva nata in collaborazione con Fastweb per la creazione di un nuovo provider virtuale di servizi mobile.

Un operatore virtuale o MVNO (Mobile Virtual Network Operator) è un provider di servizi telefonici e dati che non opera tramite un’infrastruttura propria ma attraverso quella di un altro operatore di telecomunicazioni. In Italia abbiamo diversi esempi di MVNO tra cui per esempio Ho Mobile, Kena Mobile, Veri Mobile e diversi altri brand affermatisi nel corso degli anni.

L’intenzione della compagnia guidata dall’amministratore delegato Andrea Duilio è quella di proporre un’offerta che sia nello stesso tempo completa, con tutti i servizi che ci si attende da una realtà dello stesso settore, e capillare. Per questa ragione il progetto parte con una copertura del 99% per garantire il segnale in quasi tutto il territorio nazionale.

La proposta commerciale di Sky Mobile powered by Fastweb sarà articolata in pacchetti con minuti, messaggi SMS e connettività tramite Internet anche con il supporto al 5G in tutte le aree raggiunte. Il servizio non presenterà vincoli di durata né costi nascosti a fronte di tariffe che promettono di essere vantaggiose per i clienti che sceglieranno l’offerta.

Per il momento non si ha una data certa per quanto riguardo all’esordio del servizio, i portavoce del gruppo hanno però parlato dei primi mesi del 2024. Non si tratta della prima parnership di Sky Italia con Fastweb, capitanata dall’AD Walter Renna, le due compagnie collaborano infatti anche per la connettività in banda larga di Sky Wifi

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

Big G: non separate Chrome e Android da Google

Come sottolineato da Google in un suo recente comunicato,...

Zoom: un avatar AI sostituisce gli utenti in riunione

Zoom, una delle piattaforma piรน note per i meeting...

Google perde contro Epic Games per il Play Store

Il giudice James Donato ha emesso la sentenza finale...

Google Maps permette di prenotare il parcheggio

Google Maps ha recentemente introdotto una nuova, comoda, funzionalitร ...

WhatsApp: chat personalizzate con i temi su iOS

Gli sviluppatori di WhatsApp, proprietร  di Meta, hanno rilasciato...
Pubblicitร