back to top

Sembra Firefox ma è Internet Explorer 11

Nelle scorse ore ha fatto capolino all’interno dei canali per il P2P una versione Alpha di Windows Blue, quello che sarà il primo aggiornamento per Windows 8 sulla base della nuova politica di rilasci a scadenza annuale prevista dalla Casa di Redmond.

Tra le tante nuove funzionalità dell’upgrade prodotto dagli sviluppatori di Microsoft, vi è anche la futura release del browser di Big M, Internet Explorer 11; quest’ultimo integra una feature che gli permette di "mascherarsi" sotto le mentite spoglie del concorrente Open Source Mozilla Firefox.

In pratica, grazie ad un’apposita opzione, il programma riesce a fornire un User Agent differente rispetto al proprio, in questo modo i siti Web che adottano delle particolari contromisure per la verifica delle incompatibilità non dovrebbero essere in grado di rilevarlo.

Dato che l’Alpha citata non è pubblica e che dovrebbe essere finita in pasto al file sharing soltanto accidentalmente, non si potrebbe escludere che la funzionalità di mascheramento dell’UA sia stata pensata unicamente ad uso interno e venga rimossa al momento del rilascio definitivo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...
PubblicitÃ