back to top

Secondo "sì" all’estradizione di Assange

Julian Assange, creatore del sito di contro-informazione WikiLeaks, potrà essere estradato in Svezia dove dovrà rispondere davanti al giudice delle pesantissime accuse di stupro, molestie sessuali e coercizione, imputazioni che potrebbero costargli svariati anni di carcere.

Il giudice di Londra, città dove Assange è stato arrestato tempo fa, ha deciso nuovamente di concedere l’estradizione, a nulla sarebbe valso il ricorso effettuato dai suoi legali successivamente alla prima sentenza negativa pronunciata nel 2010.

Per Assange esiste però ancora un’ultima possibilità, i suoi avvocati potranno infatti effettuare entro 14 giorni un ulteriore ricorso presso la Corte Suprema, un pò per non lasciare nulla di intentato e un pò per cercare di guadagnare un altro pò di tempo per il proprio assistito.

Nel caso in cui si dovesse decidere di non procedere con il ricorso in ultima istanza, per Assange non dovrebbero passare più di una decina di giorni prima di raggiungere la natia Svezia, dove i giudici attendono di processarlo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità