back to top

Seconda edizione per l’Hacker Cup di Facebook

Il social network più grande della Rete ha ufficialmente dato il via alle iscrizioni per il contest denominato Hacker Cup, un concorso dedicato nello specifico agli sviluppatori il cui scopo è quello di dimostrare la propria capacità nella risoluzione di enigmi basati su algoritmi.

Facebook Hacker Cup

Come accadde nel corso della prima edizione svoltasi lo scorso anno, anche l’Hacker Cup 2012 prevederà 5 diverse sessioni, le prime tre si svolgeranno on line, le ultime due vedranno i finalisti sfidarsi presso la nuovissima sede di Facebook realizzata a Menlo Park.

Alle due fasi finali potranno partecipare non più di 25 concorrenti che saranno ospitati in California a spese di Mark Zuckerberg e soci; alla fine della competizione verranno assegnati 5 mila dollari al primo classificato, 2 mila al secondo e mille al terzo.

L’Hacker Cup prevede delle fasi di qualificazioni on line precedenti alle sessioni vere e proprie, le prime si svolgeranno dal 20 al 23 di gennaio, mentre la prima sessione avrà luogo il 28 dello stesso mese; per l’iscrizione è possibile compilare l’apposito modulo presente sul sito ufficiale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità