Il social network più grande della Rete ha ufficialmente dato il via alle iscrizioni per il contest denominato Hacker Cup, un concorso dedicato nello specifico agli sviluppatori il cui scopo è quello di dimostrare la propria capacità nella risoluzione di enigmi basati su algoritmi.
Come accadde nel corso della prima edizione svoltasi lo scorso anno, anche l’Hacker Cup 2012 prevederà 5 diverse sessioni, le prime tre si svolgeranno on line, le ultime due vedranno i finalisti sfidarsi presso la nuovissima sede di Facebook realizzata a Menlo Park.
Alle due fasi finali potranno partecipare non più di 25 concorrenti che saranno ospitati in California a spese di Mark Zuckerberg e soci; alla fine della competizione verranno assegnati 5 mila dollari al primo classificato, 2 mila al secondo e mille al terzo.
L’Hacker Cup prevede delle fasi di qualificazioni on line precedenti alle sessioni vere e proprie, le prime si svolgeranno dal 20 al 23 di gennaio, mentre la prima sessione avrà luogo il 28 dello stesso mese; per l’iscrizione è possibile compilare l’apposito modulo presente sul sito ufficiale.