back to top

Scott Thompson lascia la poltrona di CEO di Yahoo!

Cambio al vertice di Yahoo! Dopo le recenti polemiche circa una laurea in informatica mai conseguita, il CEO dell’azienda di Sunnyvale, Scott Thompson, ha deciso di fare le valige presentando le proprie dimissioni al consiglio d’amministrazione che ha affidato ad interim la poltrona di CEO a Ross Levinson.

Scott Thompson

La polemica attorno alla preparazione accademica di Thompson risale al mese scorso quando si è scoperto che l’ex manager di PayPal poteva vantare una laurea in economia e gestione aziendale ma non quella in informatica che, invece, era indicata all’interno del suo curriculum.

Yahoo!, con una nota ufficiale, si è scusata per l’errore nella biografia on-line dell’ormai ex CEO sottolineando come questo sia stato causato dall’erronea indicazione del titolo di studio all’interno del prestigioso C.V. del manager (il comunicato parla di "errore involontario").

E’ da segnalare che ad essere stata messa in dubbio non è la capacità di Thompson, unanimemente riconosciuto come un ottimo manager, ma la sua lealtà all’azienda. Negli States, infatti, la società tende a condannare pesantemente le bugie (cosa piuttosto strana per noi italiani) proprio perchè queste vengono viste come una violazione di un rapporto di fiducia la cui ricomposizione appare, nella cultura nord americana, sempre molto difficile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità