back to top

Samsung punta al sorpasso su Nokia nel 2012

Choi Gee-sung, CEO del colosso sud coreano Samsung, ha partecipato al CES 2012 tenendo un intervento in cui avrebbe affermato che il suo gruppo supererà nel 2012 la finlandese Nokia per numero di cellulari commercializzati, divenendo così leader del settore.

Gee-sung non ha proposto alcuna cifra sulla quale discutere, per ora le stime si basano però sull’ottimo andamento del 2011 quando, fino al mese di novembre, erano state già vendute circa 300 milioni di unità, con una media di oltre 800 mila cellulari venduti al giorno.

Contestualmente la Samsung, che prevede di commercializzare oltre 370 milioni di dispositivi entro l’anno corrente, punta anche ad un importante obbiettivo finanziario: raggiungere i 200 miliardi di fatturato entro la prima metà del decennio.

Da parte sua la Nokia, il cui momento non esattamente positivo è stato sottolineato più volte, dal 2011 non fornirebbe più previsioni relative alle vendite (nel 2010 l’azienda scandinava era riuscita a commercializzare circa 450 milioni di cellulari in tutto il Mondo).

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung: una Smart Switch tutta nuova con One UI 7.0

Samsung ha rilasciato l'aggiornamento One UI 7.0 che introduce...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Samsung One UI 7.0 beta ha problemi di batteria

Samsung ha recentemente rilasciato la seconda beta di One...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...
Pubblicità