back to top

Al via le Sponsored Stories su Facebook

Come annunciato alcune settimane fa, il social network ha cominciato ad inserire tra le segnalazioni del news feed anche delle "Sponsored Stories" che, in pratica, altro non sono che degli annunci pubblicitari molto simili ai post degli utenti.

Scegliendo una politica particolarmente "invasiva", che però era stata già annununciata da tempo, Facebook permetterà di visualizzare inserzioni siglate con l’indicazione "sponsorizzato" che sarà presente di fianco ai pulsanti per i commenti e il "Mi piace!".

Pubblicitร 

Gli annunci proposti saranno quanto più possibile contestuali ed adattati alle esigenze (e alla propensione al consumo) degli utenti, per cui terranno conto dei contenuti e delle pagine seguite con maggiore frequenza da ciascuno degli iscritti.

Si tratta di un passo avanti, effettuato da Facebook a puro scopo di monetizzazione, per il quale è stata adottata una metodologia basata sugli "annunci pubblicitari mirati" già diffusa su altre piattaforme come per esempio i motori di ricerca.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร