Hankil Yoon, Vice President of Smartphone Product Planning in Samsung, è recentemente intervenuto nel corso del Mobile World Congress 2012 di Barcellona per muovere una critica circa le varie strategie adottate da tutte le aziende del settore desiderose di far concorrenza all’iPad di casa Apple.
La critica, per altro pacata e riassumibile in un "si potrebbe fare meglio", riguarderebbe anche la stessa azienda nella quale lavora Yoon, soprattutto considerando che, per quanto riguarda invece il settore smartphone, la Samsung riesce a riscuotere grandi successi.
L’unica azienda (oltre ad Apple, ovviamente) che potrebbe aver trovato la "giusta via" sembrerebbe essere la Amazon di Jeff Bezos con il suo Kindle Fire, ma quanti altri gruppi sarebbero però disposti a vendere un proprio tablet andando praticamente in perdita?
Anche Samsung, tuttavia, potrebbe aver trovato una sua strada per combattere lo stradominio dell’iPad; infatti, il Galaxy Note, che è una sorta di ibrido tra uno smartphone e un tablet, starebbe riportando un buon successo di vendite nel Vecchio Continente.