back to top

Kindle Fire di Amazon è un progetto in perdita

Secondo le stime di alcuni analisti, Amazon andrà a perdere circa 50 dollari per ogni tablet Kindle Fire venduto; questo perché, tra investimenti, marketing e prezzo estremamente concorrenziale, anche vendendo milioni di dispositivi il progetto non potrebbe che andare in perdita.

Impossibile pensare che il gruppo di Jeff Bezos non abbia calcolato l’impatto del Kindle Fire sulle casse aziendali, quindi, perché Amazon dovrebbe andare incontro a quello che apparentemente non sembrerebbe un buon affare? Probabilmente perché i guadagni non verranno dal tablet.

Il colosso dello shopping on-line avrebbe infatti concepito il suo dispositivo come "porta d’accesso" per facilitare la fruizione dei servizi e l’acquisto dei prodotti presenti all’interno del suo catalogo online; i guadagni sarebbero quindi un effetto indiretto delle vendite del tablet.

A questo punto, rimane da vedere quale sarà l’effetto della commercializzazione del Kindle Fire (che costa 199 dollari) sulle vendite di quello che per ora rimane il grande protagonista e dominatore del mercato dei tablet, l’iPad della casa di Cupertino.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità