back to top

Samsung all’attacco: l’iPhone 5 ha violato 8 brevetti

La Patent War tra Samsung e Apple sembra non avere mai fine e, dopo il ko riportato a causa di una recentente senteza di risarcimento per oltre 1 miliardo di dollari, il colosso sudcoreano sarebbe pronto a tornare alla carica rivendicando la violazione di 8 brevetti da parte di Cupertino.

Le accuse riguarderebbero questa volta l’iPhone 5, cioè l’ultimo modello della nota linea di smrtphone della Mela Morsicata, per la sua realizzazione sarebbero state utilizzate senza autorizzazione alcune tecnologie tra cui quella adottata per la gestione del traffico dati in connessione Wi-Fi.

In realtà, l’impressione è che Seul stia agendo nell’ottica di una strategia difensiva, i suoi portavoce avrebbero infatti affermato che, potendo, si limiterebbero a contrastare Apple dal punto di vista commerciale; quest’ultima però limiterebbe la concorrenza adottando troppo frequentemente le vie legali.

La tattica della Samsung starebbe comunque cominciando a dare i suoi primi frutti, recentemente infatti un tribunale statunitense avrebbe accordato all’azienda il permesso di vendere il suo Galaxy Tab 10.1 negli USA, territorio dove la commercializzazione del tablet era stata interdetta ad inizio estate.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung presenta la sua piattaforma Cloud per il mobile gaming

Samsung intende rivoluzionare il panorama del gaming mobile con...

Samsung presenta Gauss2, un nuovo rivale per ChatGPT

Durante l'evento Samsung Developer Conference Korea 2024 la compagnia...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Samsung: Bixby sfida Google Assistant e Siri con l’AI

Bixby di Samsung è stato spesso considerato un progetto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...
Pubblicità