back to top

Risolto il caso del Samsung Galaxy S III esploso

Qualche settimana fa aveva suscitato qualche preoccupazione la segnalazione di un acquirente del Samsung Galaxy S III che aveva denunciato l’esplosione del proprio smartphone; il mistero è stato ora risolto e, vista a posteriori, la vicenda non manca di qualche risvolto comico.

Nessun problema di surriscaldamento, nessuna batteria difettosa, nessun difetto di fabbrica alla base dell’incidente, molto più semplicemente, se così si può dire, il proprietario aveva infilato il dispositivo nel microonde per poi assistere al risultato della sua bravata.

La verità su quanto accaduto è emersa in seguito alle indagini degli uomini della FIUK (Fire Investigations UK), notando alcune contraddizioni nella versione dell’utente, gli agenti lo hanno interrogato fino a quando quest’ultimo non si è visto costretto a confessare.

Ricapitolando: il proprietario ha "visto bene" di provare gli effetti delle microonde sul Galaxy S III ma, una volta causato il danno, ha cercato di farsi sostituire la smartphone; quello che sembrava un problema tecnico era invece un comune caso di quoziente intellettivo a cifra singola.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

RT-G: il Robocop cinese è una sfera con un lancia-reti integrato

Le autorità cinesi hanno avviato i primi test dell'RT-G,...

Google lancia Gemini 2.0, l’AI che opera tramite Agenti

Google ha ufficializzato il lancio di Gemini 2.0, il...

Nel 2024 il traffico Internet ha continuato a crescere

Cloudflare ha pubblicato il suo rapporto annuale "Cloudflare Radar...

ChatGPT Canvas è gratis per tutti

OpenAI ha confermato che Canvas, il suo strumento avanzato...

Telegram: affiliazioni per mini app e ricerca sticker con l’AI

Telegram ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti che...
Pubblicità