back to top

Rilascio imminente per Android 4.2.2

Gli sviluppatori di Mountain View sarebbero in procinto di rilasciare la versione 4.2.2 del sistema operativo mobile Android (nome in codice "Jelly Bean" come tutte le release del ramo 4.x.x); a testimoniarlo dovrebbero essere degli accessi effettuati sulle pagine di AndroidAuthority.

Nello specifico gli accessi sarebbero stati condotti attraverso diversi dispositivi tutti ricollegati al brand di Big G: Galaxy Nexus, Nexus 4, 7 e 10; naturamente i dati raccolti non consentirebbero di verificare quali possano essere le caratteristiche tecniche della piattaforma.

In realtà su Android 4.2.2 non ci sarebbero grandi aspettative, tale versione sarebbe stata concepita in particolare per correggere dei bug presenti nei rilasci precedenti, tra di essi vi era per esempio un malfunzionamento rilevato a livello dello streaming Bluetooth.

E’ comunque molto probabile che Android 4.2.2 rappresenti soltanto un preludio alla release 5.0 (il cui nome in codice dovrebbe essere "Key Lime Pie") la cui presentazione è attesa per il Google I/O 2013, la manifestazione che Mountain View dedicata annualmente agli sviluppatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Android: app bancarie limitate nelle versioni più datate

Google ha annunciato alcuni miglioramenti all'API Play Integrity mirati...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità