back to top

Rilasciato iOS5

La casa di Cupertino ha rilasciato la versone numero 5 del suo sistema operativo mobile iOS per i dispositivi iPhone, iPod Touch e iPad; molte le novità per questa nuova release della piattaforma che potrà essere installata attraverso iTunes 10.5.

IOS5 introduce nuove funzionalità per la sincronizzazione di foto tramite il servizio iCloud e dei contenuti dei dispositivi, come per esempio i brani musicali e persino le applicazioni, con iTunes tramite connettività WiFi; su iPhone e iPad è poi accessibile la funzionalità "Immagini" per la modifica al volo delle stesse.

Pubblicitร 

E’ stato introdotto un nuovo sistema, meno intrusivo, per la ricezione delle notifiche, inoltre, è ora disponibile una feature integrata per l’invio gratuito di SMS; la nuova tastiera "Emoji" consentirà poi di selezionare velocemente emoticons da associare a testi e messaggi.

L’OS permette poi di salvare copie di sicurezza dei propri contenuti su iTunes o su iCloud, di selezionare un itinerario sulla base di diverse alternative, di navigare su Internet in anonimato e di leggere post rimuovendo gli annunci pubblicitari. Il dizionario di sistema potrà essere integrato in qualsaisi momento aggiungendo nuovi termini.

Clicca qui Passa anche tu a Sky Wifi e non ci pensi piรน.Scopri la promo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร