Il gruppo Yahoo! ha rilasciato un’applicazione per il sistema operativo Android grazie alla quale sarà possibile interagire con il servizio per la condivisione di immagini Flickr; questa App si aggiunge a quella già disponibile per iOS che è stata recentemente migliorata.
Tramite l’applicazione dedicata alla piattaforma di Google sarà possibile avere accesso alle proprie immagini caricate su Flickr, scaricarle, condividerle con i propri contatti inviandole tramite posta elettronica e utilizzarle per modificare lo sfondo del display.
Sarà inoltre possibile interagire con la fotocamera del proprio smarphone e utilizzare funzionalità che ricordano quelle già fornite da Instagram per la condivisione delle immagini; a queste ultime potranno essere applicati filtri e vari tipi di effetti.
Yahoo! ha deciso di applicare delle migliorie anche alla versione di Flickr utilizzabile direttamente da browser, tra le altre è stata introdotta anche la funzionalità Foto Forum, che consente di condividere un album e di commentarlo in tempo reale con un massimo di dieci contatti.