back to top

Il regalo più atteso? Un iPad!

Secondo una recente rilevazione da parte della società demoscopica Nielsen, quest’anno il regalo di Natale più atteso dai giovani americano tra i 12 i 18 anni non sarebbe una console videoludica, che probabilmente possiedono già, ma una "tavoletta magica" prodotta dalla Casa di Cupertino.

L’iPad sarebbe infatti il dono natalizio più ambito dal 18% dei componenti del campione intervistato, non una stragrande maggioranza, ma l’indicazione di una tendenza che sottolinea ancora una volta, nel caso fosse necessario, il successo della politica commerciale adottata dalla Apple.

Pubblicitร 

Soltanto un effetto della moda del momento? Potrebbe anche darsi, ma a conferma che Steve Jobs e scoci durante gli ultimi anni ne hanno indovinata una dietro l’altra, vi è il fatto che al secondo posto tra i doni più richiesti vi è un altro dispositivo della Apple, l’iPod Touch.

Tra sperare in un regalo ed essere accontentati da Babbo Natale vi è come sempre l’ostacolo del prezzo, l’iPad non è infatti esattamente un prodotto super-economico, ma le feste natalizie sono occasione di grandi spese e probabilmente per Cupertino non mancheranno ulteriori soddisfazioni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร