back to top

Quel "Think Different" che non piaceva a Steve Jobs

"Think Different" è probabilmente lo slogan più famoso tra quelli che sono stati utilizzati per le campagne pubblicitarie della casa di Cupertino, eppure, secondo recenti indiscrezioni, esso non sarebbe stato particolarmente gradito al fondatore Steve Jobs.

Maria Callas - Think Different

La campagna pubblicitaria prevedeva di mostrare al pubblico dei cartelli in cui venivano ritratti alcuni dei più grandi personaggi della storia, da Pablo Picasso ad Alfred Hitchcock, da Maria Callas a Miles Davis, associando ad essi il motto "Think Different".

Il messaggio era chiaro: "Pensa diversamente come ha fatto chi ha conquistato un posto nella Storia"; Jobs però non lo avrebbe apprezzato ritenendolo troppo ispirato ad una filosofia basata sull’egocentrismo, temeva infatti che quelli della Apple fossero considerati dei prodotti pensati per gli snob.

Cambiando poi idea, Jobs diede il suo benestare per il lancio della campagna, ma non si sarebbe dimostrato particolarmente entusiasta dopo la prima proiezione dello spot; alla fine il fondatore della Apple cambiò nuovamente idea e la campagna "Think Different" riscosse il successo atteso.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità