back to top

Pubblicità e Internet. Il successo degli Advergame

È il sogno di ogni stratega del marketing: fare sì che non sia la pubblicità a trovare il consumatore, ma il consumatore a cercare la pubblicità. Questa utopia sta diventando realtà grazie a Internet, e più precisamente agli Advertgame.
Il termine advergame deriva dalla contrazione di advertising (pubblicità) e videogame, si tratta infatti di simpatici giochini a scopo pubblicitario che negli ultimi mesi stanno letteralmente spopolando sulla Rete per la gioia di quei pubblicitari che fino a ieri (e forse ancora oggi) non credono nella Rete…

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

DataBreach.com: l’alternativa ad Have I Been Pwned

Atlas Privacy, societร  specializzata nella protezione della privacy online,...

Giorgetti: conferme su Web tax e tasse sulle cripto

In un suo recente intervento alla Camera dei Deputati...

Nintendo: retrocompatibilitร  confermata per il successore di Switch

Gli appassionati di Nintendo possono tirare un sospiro di...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

Apple: iOS 18 stimerร  i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

OpenAI compra il dominio Chat.com per oltre 15 milioni di dollari

In un annuncio per molti versi sorprendente su X,...
Pubblicitร