back to top

Pubblicità e Internet. Il successo degli Advergame

È il sogno di ogni stratega del marketing: fare sì che non sia la pubblicità a trovare il consumatore, ma il consumatore a cercare la pubblicità. Questa utopia sta diventando realtà grazie a Internet, e più precisamente agli Advertgame.
Il termine advergame deriva dalla contrazione di advertising (pubblicità) e videogame, si tratta infatti di simpatici giochini a scopo pubblicitario che negli ultimi mesi stanno letteralmente spopolando sulla Rete per la gioia di quei pubblicitari che fino a ieri (e forse ancora oggi) non credono nella Rete…

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร