back to top

Pubblicati gli schemi del design dell’iPad 5

Alcuni produttori di cover avrebbero reso pubblici su Internet gli schemi di progettazione dell’iPad 5, il prossimo modello del tablet prodotto dalla Casa di Cupertino; quanto riportato nelle immagini disponibili confermerebbe le previsioni di alcuni analisti sul dispositivo.

iPad 5

L’iPad 5, che la Apple non sarebbe intenzionata a commercializzare prima della fine del prossimo autunno, dovrebbe quindi essere dotato di un design molto simile a quello già concepito per l’iPad mini, per cui il device dovrebbe essere nettamente più sottile rispetto ai predecessori.

Non ci sarebbero invece novità per quanto riguarda l’ampiezza della diagonale per il display, destinata a mantenere gli attuali 9.7 pollici, gli schermi IGZO dovrebbero però occupare meno spazio grazie a circuiti non invadenti come in passato.

L’utilizzo di nuovi materiali e la riprogettazione delle componenti interne dovrebbe rendere il dispositivo molto più leggero rispetto all’iPad 4, il quinto modello della "tavoletta magica" di Cupertino sarebbe infatti destinato a pesare ben il 33% in meno.

PubblicitĂ 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarĂ  sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...
PubblicitĂ