back to top

Problemi di sicurezza per iOS 7

iOS 7, il sistema operativo della Casa di Cupertino, sarebbe afflitto da una vulnerabilità particolarmente preoccupante, essa infatti consentirebbe a chi ruba un dispositivo basato su tale piattaforma ad accedere facilmente ai dati del legittimo proprietario.

Questa problematica fa seguito ad un’altra, identificata poche settiname fa, che in pratica avrebbe permesso ad un utente malintenzionato di acquisire il controllo completto di uno smartphone iPhone o di un iPad senza la necessita di conosce il previsto codice di sblocco.

Nel caso dell’ultima falla rilevata il pericolo sarebbe lo stesso, un dispositivo incustodito (anche se basato su iOS 7.1 che è l’aggiornamento più recente della piattaforma) potrebbe esserem sbloccato facilmente spianando la strada ad accessi non autorizzati.

Un eventuale attacco dovrebbe essere condotto attraverso la disattivazione della funzionalità "Trova Il Mio iPhone", esso però potrebbe essere portato a termine soltanto nel caso in cui il dispositivo sia connesso ad iCloud tramite l’apposito account.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

iOS 18 è disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Chrome: nuove funzionalità per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicità