Nokia Drive è un’applicazione realizzata dal colosso finlandese Nokia per dotare gli utilizzatori degli smartphone appartenenti alla gamma Lumia di un navigatore satellitare; tale strumento sarebbe stato già crackato per potere essere installato su dispositivi diversi.
L’applicazione è stata concepita per funzionare all’interno del sistema operativo mobile Windows Phone Mango, un limite per il momento non superabile attraverso alcun crack, per ora sarebbe però disponibile la procedura per l’utilizzo su smartphone Windows based diversi dai Lumia.
La notizia deve essere stata accolta con una certa preoccupazione della Nokia, la casa di Redmond impone infatti delle regole ferree per quanto riguarda i dispositivi destinati ad ospitare Mango, l’unico modo di differenziarsi (design a parte) e quindi quello di presentare applicazioni esclusive.
Ma le brutte notizie per Nokia e Microsoft non finirebbero qui, sarebbe infatti già disponibile un jailbreak per Windows Phone, denominato ChevronWP7, grazie al quale dovrebbe essere possibile installare nei Lumia applicazioni non presenti sul marketplace ufficiale.