back to top

Prime modifiche alle icone di iOS 7

Dopo una presentazione in pompa magna durante l’ultima edizione del WWDC 2013, la Casa di Cupertino avrebbe deciso di rimettere mano all’interfaccia del sistema operativo mobile iOS 7 al fine di modificare le icone ispirate al flat design già rese pubbliche.

iOS 7

Per comprendere il significato di tale iniziativa, è bene precisare che la versione della piattaforma lanciata durante la conferenza degli sviluppatori non è una definitiva ma un beta, per questo motivo sarebbe per sua natura suscettibile all’introduzione di modifiche.

In secondo luogo, andrebbe detto che la risposta degli utenti alle nuove icone che hanno abbandonato l’iperrealismo (skeumorfismo) delle release precedenti non sarebbe stata particolarmente positiva, per cui i designers starebbero eseguendo delle implementazioni basate sulle segnalazioni pervenute.

L’idea dello staff di Apple sarebbe in pratica quella di aggiungere alcuni elementi dinamici alle icone dell’interfaccia; per fare un esempio, l’icona relativa al meteo dovrebbe mostrare la temperatura corrente senza la necessità di un accesso alla relativa applicazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità