back to top

Presentato il nuovo iPhone 3.0

Steve Jobs non c’era all’inaugurazione dell’edizione 2009 della Worldwide Developers Conference di Apple di San Francisco, probabilmente è stato il suo stato di salute da tempo cagionevole a non permetterlo; d’altra parte lo stesso fondatore della Casa di Cupertino non desidera che l’attenzione si concentri troppo su di lui.

Così il nuovo iPhone 3.0 è stato presentato in un clima meno sereno, ma i fans del dispositivo non hanno potuto fare a meno di ammirare le nuove features messe a disposizione da questa terza edizione dello smartphone più chiacchierato della Rete.

L’iPhone 3G S è ora disponibile anche in colore bianco, integra il nuovo iPhone OS 3.0, permette di tagliare, copiare e incollare gli MMS e mette a disposizione una macchina fotografica da 3 megapixel, un sistema per la registrazione video e uno per il controllo vocale.

Il nuovo nato della Casa di Cupertino dovrebbe essere disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 19 giugno, non si hanno però notizie sul prezzo; l’aggiornamento al nuovo sistema operativo dovrebbe invece essere disponibile gratuitamente via iTunes dal 17 giugno per tutti gli utenti iPhone.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence è sicuramente la novità più interessante tra...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...
Pubblicità