back to top

Post e messaggi anonimi anche su Facebook

Gli sviluppatori del gruppo di Menlo Park starebbero realizzando un’applicazione attraverso la quale gli utenti potrebbero nascondere la propria identità reale tramite nickname e pubblicare così contributi anonimi o inviare messaggi non riconducibili al mittente.

Secondo quanto riportato dal New York Times, tale applicazione potrebbe rivelarsi anche una soluzione standalone, quindi separata rispetto alla piattaforma di Facebook; gli utilizzatori potrebbero quindi sfruttarla per discutere serenamente di argomenti qualche volta imbarazzanti.

Dietro al progetto vi sarebbe la supervisione di Josh Miller, uno dei cofondatori di Branch, applicazione per la conversazione tramite dispositivi mobili che il Sito in Blue ha fatto propria per 15 milioni di dollari; ma riguardo all’attuale stato di avanzamento dei lavori permarrebbe ancora il mistero.

Le soluzioni che proteggono l’anonimato sono in genere molto apprezzate dagli utenti, ma quest’ultima dovrebbe essere comunque un prodotto rilasciato dalla società di Mark Zuckerberg che, com’è noto, non ha certo fatto della tutela della privacy la sua missione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...
Pubblicità