Pisa sarà anche quest’anno il palcoscenico dell’Internet Festival, ennesima edizione della nota manifestazione interamente dedicata alla Rete, a coloro che la costruiscono giorno per giorno tentando di renderla migliore e a chi la frequenta o vuole scoprirne le molteplici opportunità.
L’appuntamento di quest’anno è particolarmente ricco, durante l’evento che ha avuto inizio ieri e prevede una full immersion della durata di 4 giorni si avrà la possibilità di partecipare a decine di appuntamenti dedicati alla tecnologia, ai dispositivi per la mobilità, ai videogame e alle tecnologie "verdi".
Nel corso dell’Internet Festival verranno presentatte ben 20 nuove applicazioni per smartphone e tablet, saranno presentate una trentina di startup, si terranno una sessantina di laboratori dedicati al Web e sarà possibile visualizzare 4 proiezioni cinematografiche e 3 spettacoli teatrali.
Ma non basta, sono previsti anche 26 panel, 18 keynote speech, 10 presentazioni di libri e spazi appositamente dedicati ai più piccoli; le location occupate saranno in tutto una ventina, mentre ai vari talks parteciperanno oltre 200 relatori tra cui lo scrittore di fantascienza Bruce Sterling.