back to top

E’ iniziato l’Internet Featival di Pisa

Pisa sarà anche quest’anno il palcoscenico dell’Internet Festival, ennesima edizione della nota manifestazione interamente dedicata alla Rete, a coloro che la costruiscono giorno per giorno tentando di renderla migliore e a chi la frequenta o vuole scoprirne le molteplici opportunità.

Internet Festival 2013

L’appuntamento di quest’anno è particolarmente ricco, durante l’evento che ha avuto inizio ieri e prevede una full immersion della durata di 4 giorni si avrà la possibilità di partecipare a decine di appuntamenti dedicati alla tecnologia, ai dispositivi per la mobilità, ai videogame e alle tecnologie "verdi".

Nel corso dell’Internet Festival verranno presentatte ben 20 nuove applicazioni per smartphone e tablet, saranno presentate una trentina di startup, si terranno una sessantina di laboratori dedicati al Web e sarà possibile visualizzare 4 proiezioni cinematografiche e 3 spettacoli teatrali.

Ma non basta, sono previsti anche 26 panel, 18 keynote speech, 10 presentazioni di libri e spazi appositamente dedicati ai più piccoli; le location occupate saranno in tutto una ventina, mentre ai vari talks parteciperanno oltre 200 relatori tra cui lo scrittore di fantascienza Bruce Sterling.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’Australia vieta i social ai minori di 16 anni

Le autorità di Canberra hanno approvato una legge che...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...
Pubblicità