back to top

Pinterest: nuove regole per la privacy

Pinterest, il noto social network/bacheca dedicato alla condivisione di fotografie e immagini, ha deciso di rivedere e correggere i termini e le condizioni per l’utilizzo del suo servizio; le nuove policy sembrerebbero essere state concepite per garantire un maggiore rispetto della privacy degli utenti.

Se infatti fino a pochi giorni fa la società che fa capo al progetto si riservava il diritto di cedere a terzi i dati raccolti attraverso le iscrizioni e le attività, oggi Pinterest rassicura gli utenti affermando che le loro informazioni non verranno mai vendute ad altre aziende.

Le nuove regole dovrebbero entrare ufficialmente in vigore entro il prossimo 6 aprile, il social network avrebbe previsto anche l’introduzione di filtri specifici per i contenuti; in tal modo dovrebbe essere limitata la condivisione di materiali che facciano riferimento a tematiche come bullismo e anoressia.

I nuovi filtri dovrebbero funzionare anche grazie alla partecipazione della stessa utenza, i "pin" effettuati sulle immagini verranno assocati ad un apposito pulsante denominato "Segnala Pin" che potrà essere utilizzato anche per notificare eventuali violazioni alle policy correnti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità