back to top

La partnership tra Yahoo! e RIM non si è interrotta

Nelle scorse ore è circolata in Rete un’indiscrezione secondo la quale Merissa Mayer, attuale CEO di Sunnyvale, avrebbe deciso di non utilizzare più il Blackberry come smartphone aziendale e di proporre al suo posto delle soluzioni basate su Android (ad esempio il Galaxy S III), iOS (iPhone 5) e Windows Phone (Lumia 920).

La Research in Motion, cioè la casa produttrice del Blackberry, avrebbe però smentito tali rumors, i suoi portavoce avrebbero infatti affermato che la partnership con Yahoo! sarebbe tuttora in essere; il contratto di fornitura sarebbe stato recentemente rinnovato e dovrebbe scadere nell’agosto del prossimo anno.

Lungi dall’essere stati esclusi dal regno della Meyer, gli smartphone Blackberry consegnati dalla RIM ai dipendenti Yahoo! dovrebbero essere circa 3 mila, vi sarebbero poi altri 9 mila dipendenti a cui verrà data la possibilità di scegliere da una lista di dispositivi tra i quali dovrebbe essere presente anche il BlackBerry 10.

A questo punto non rimarrà che attendere quelle che saranno le decisioni dei lavoratori che potranno dotarsi di un nuovo smartphone, ciò che è certo è che il duopolio di fatto creato da Apple e Google (appena scalfitto da Microsoft) sta lasciando sempre meno spazio ai prodotti della RIM; l’azienda canadese non starebbe quindi attraversando un periodo in cui possa permettersi di perdere clienti importanti come Yahoo!.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...
Pubblicità