back to top

Le parole più ricercate su Yahoo! nel 2013

Yahoo! ha reso note quelle che sono state le parole più ricercate attraverso il suo motore di ricerca nel corso del 2013; lo speciale di Sunnyvale intitolato "Fatti dell’Anno 2013" mostra un’utenza italiana particolarmente appassionata al meteo, più che al calcio!

Da sottolineare anche il vero e proprio crollo delle query inerenti gli "oroscopi", esse sono cadute in sesta posizione dopo aver perso la seconda in favore del "calciomercato"; giochi, notizie sui programmi Tv, Superenalotto e Borsa italiana chiudono la cerchia delle prime posizioni.

Per quanto riguarda i personaggi noti più ricercati, stravince il comico genovese Beppe Grillo seguito da Silvio Berlusconi, la classifica dei "famosi" protagonisti delle query è però molto eterogenea e presenta altri nomi di difficile accostamento come quelli di Papa Francesco e Rocco Siffredi.

Intramontabile il gossip, una categoria nella quale Belen Rodriguez ha primeggiato per tre anni di fila fino a cedere il primato proprio nel 2013 a Sara Tommasi; seguono Elisabetta Canalis e Michelle Hunziker. Valentino Rossi e Cristiano Ronaldo sono invece gli sportivi più ricercati.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità