back to top

Palm presenta Pixi

Le grandi case produttrici di smartphone sono "in guerra", dopo la rivoluzione (più sociale che tecnologica) avvenuta dopo il lancio dell’iPhone, per stare a galla in questo settore è necessario presentare prodotti sempre nuovi, accattivanti e innovativi.

Ecco quindi che la Palm, dopo aver commercializzato il suo costoso Palm Pre, ha presentato uno smartphone tutto nuovo e molto più economico chiamato Palm Pixi; estremamente compatto, Pixi cerca di attrarre coloro che non vogliono spendere un patrimonio per uno smartphone.

Dotato di un display muti touch ridotto nelle dimensioni, tra i 2.8 e i 3 pollici, Pixi pesa appena un centinaio di grammi, è dotato di una tastiera Qwerty, integra una fotocamera digitale da 2 Megapixel, monta un chipset Gprs e offre 8 Gb di memoria.

Pixi verrà venduto inizialmente negli Stati Uniti e di seguito sarà commercializzato anche in altri paesi; lo smartphone dovrebbe finire negli scaffali dei negozi degli USA appena in tempo per gli acquisti natalizi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità