back to top

Dell pagherà Microsoft …per poter usare Android

Dell ha recentemente concluso un accordo commerciale riguardante il settore delle piattaforme mobili con la Casa di Redmond, esso però non riguarderebbe Windows Phone, ma un sistema operativo prodotto da una società terza, l’Android di Mountain View.

Nello specifico, Microsoft riterrebbe che per la realizzazione del Robottimo Verde (ma la questione riguarderebbe anche Chrome OS) sarebbero state sfruttate illegittimamente alcune sue tecnologie; motivo per il quale Dell dovrà pagare una quota a Big M per poter utilizzare la piattaforma di Google senza incorrere in grane legali.

L’azienda capitanata da Satya Nadella avrebbe già concluso accordi di "non belligeranza" dello stesso tipo con ben 28 produttori diversi, tra di essi vi sarebbero alcuni nomi noti dell’high tech come per esempio la Samsung, la HTC e la Acer.

n pratica, tutti i firmatari avrebbero accettato alcune condizioni dettate dai legali di Redmond per evitare di trovarsi l’azienda californiana come controparte in tribunale; nel caso di Dell l’accordo prevederebbe anche l’utilizzo condiviso di alcune tecnologie appartenenti ai due contraenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Microsoft 365 integra Copilot e Designer ma aumenta i prezzi

Microsoft ha annunciato un'importante novità per gli utenti dei...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...
Pubblicità