back to top

Ottima trimestrale per Apple grazie all’iPhone

La Casa di Cupertino ha presentato agli azionisti la sua ultima trimestrale di cassa, i dati diffusi da Tim Cook e soci descrivono un’azienda in pieno stato di salute che può vantare vendite record soprattutto per quanto riguarda il mercato dei dispositivi mobili.

Nel quarto passato la Apple avrebbe generato un fatturato pari a 45.6 miliardi di dollari, cioè il 5% in più rispetto ai 43.6 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno; l’utile netto sarebbe passato invece dai 9.5 miliardi di dollari ai 10.2 miliardi di dollari attuali grazie ad un incremento del 7.4%.

Buone notizie anche per quanto riguarda il margine lordo arrivato al 39.3% rispetto ai 37.5 punti percentuali dello stesso trimestre del 2013; la società avrebbe venduto 43.7 milioni di iPhone per 26.1 miliardi dollari di fatturato, in crescita dai 37.4 milioni di un anno fa con 23 miliardi dollari.

I tablet iPad venduti sarebbero stati 16.4 milioni per 7.6 miliardi dollari di dollari di fatturato, mentre le vendite di computer Mac avrebbero raggiunto i 4.1 milioni di unità per 5.5 miliardi dollari, una crescita da 100 milioni di dollari rispetto ai 5.4 miliardi dollari dell’anno scorso.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...
Pubblicità