back to top

OS 6 supporterà le mappe tridimensionali

La prossima Major Release del sistema operativo mobile iOS prodotto dalla Casa di Cupertino non metterà più a disposizione il supporto nativo per le mappe di Google, queste verranno invece sostituite grazie all’introduzione di una soluzione basata sulla tecnologia C3.

Mappe 3D per iOS 6

La novità dovrebbe riguardare tutti i dispositivi Apple gestiti attraverso iOS 6 (iPhone, iPad e iPod Touch), tutti gli utenti che in futuro possiederanno modelli di ultima generazione di questi device potranno visualizzare mappe tridimensionali ad altissima risoluzione.

La nuova piattaforma dovrebbe chimarsi Maps, coloro che hanno già avuto la possibilità di testarla avrebbero parlato di risultati veramente impressionanti a livello di rendering; Maps dovrebbe essere un servizio proprietario prodotto direttamente in seno alla Mela Morsicata.

Una scelta che evidenzierebbe l’intenzione di Apple di smarcarsi completamente da soluzioni messe a disposizione da Mountain View; Big G e l’azienda di Tim Cook sono infatti rivali nel mercato mobile e la strada verso la completa separazione apparirebbe ormai obbligata.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...
Pubblicità