back to top

Olwimpics rimuove le Olimpiadi da Chrome, Firefox e Safari

Se non siete stati contagiati dallo spirito olimpico che in questi giorni pervade sia gli sportivi che i più assidui frequantatori di pantofole e divano, se non siete minimamente interessati a record mondiali e medagliere, Olwimpics potrebbe essere l’estensione che fa per voi.

Olwimpics

Si tratta di un plugin integrabile con i browser basati sull’engine WebKit, come per esempio Google Chrome e Appe Safari, o su Gecko come Mozilla Firefox; il suo scopo è quello di nascondere all’utilizzatore qualsiasi traccia relativa ai Giochi Olimpici di Londra del 2012.

Greg Leuch, sviluppatore a cui si deve questa estensione, avrebbe affermato di averla creata per venire incontro alle esigenze di coloro che non ne possono più di sentir parlare di oro, argento e bronzo così come di coloro che sono completamente disinteressati all’evento.

L’iniziativa di Leuch non ha mancato di suscitare qualche perplessità per via del suo funzionamento, essa in pratica non filtra i contenuti ma si limita ad identificare termini ricollegabili alle Olimpiadi e di sostituirli con dei simboli che li rendano incomprensibili.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

RT-G: il Robocop cinese è una sfera con un lancia-reti integrato

Le autorità cinesi hanno avviato i primi test dell'RT-G,...

Google lancia Gemini 2.0, l’AI che opera tramite Agenti

Google ha ufficializzato il lancio di Gemini 2.0, il...

Nel 2024 il traffico Internet ha continuato a crescere

Cloudflare ha pubblicato il suo rapporto annuale "Cloudflare Radar...

ChatGPT Canvas è gratis per tutti

OpenAI ha confermato che Canvas, il suo strumento avanzato...

Telegram: affiliazioni per mini app e ricerca sticker con l’AI

Telegram ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti che...
Pubblicità