back to top

Office 2010 su Android e iPad entro novembre

Da mesi si vocifera relativamente ad un possibile porting di Office 2010, la suite di applicazioni per l’office automation della Casa di Redmond, nel sistema operativo mobile Android prodotto da Mountain View; ad oggi starebbero giungendo le prime conferme.

L’appuntamento dovrebbe essere fissato per il mese di novembre di quest’anno, ma sarebbe ancora più ricco di novità rispetto al previsto, la Microsoft avrebbe infatti intenzione di rilasciare Office 2010 non soltanto per il Robottino Verde, ma anche per l’iOS di Apple.

Secondo gli attuali rumors, le due release dovrebbero essere praticamente identiche per quanto riguarda l’interfaccia utente, per cui le relative Apps presto presenti su Google Play Store e App Store dovrebbero mettere a disposizione anche le stesse funzionalità.

Difficile fare una previsione su quello che potrebbe essere il prezzo di una versione di Office 2010 pensata per i device mobili, quest’ultima dovrebbe essere disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch così come su smartphone e tablet basati sulla piattaforma di Google.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...
Pubblicità