back to top

Un nuovo visualizzatore d’immagini per Facebook

Il social network più grande della Rete ha messo a disposizione dei propri iscritti un nuovo visualizzatore per le immagini che dovrebbe rendere più semplice e accattivante la consultazione degli album pubblicati; la novità riguarda anche l’utenza del nostro Paese.

Un nuovo photo-viewer per Facebook

Il nuovo visualizzatore di Facebook è stato introdotto dopo un periodo di test durante il quale esso era disponibile soltanto per un ristretto numero di utenti selezionati; le prove effettuate devono aver conseguito un risultato positivo e la funzionalità è stata quindi abilitata per tutta la piattaforma.

Sostanzialmente il nuovo viewer si differenzia da quello precedente per il posizionamento degli elementi, se prima l’immagine era posta in alto rispetto ai commenti, la disposizione attuale prevede l’immagine sulla sinistra e i commenti sulla destra.

La nuova collocazione degli elementi regala anche una maggiore visibilità all’advertising che, quando presente, vine collocato al di sotto dei commenti e anch’esso a destra dell’immagine; in pratica gli annunci sono destinati a riempire gli eventuali spazi biachi non occupati dai commenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...
Pubblicità