back to top

Un nuovo tablet targato Toshiba

Thrive 7, questo il nome del nuovo tablet prodotto dal colosso nipponico Toshiba; si tratta di un dispositivo integrante un display con diagonale da 7 pollici che in pratica rappresenta un adattamento del modello da 10 pollici proposto ad inizio d’anno dalla stessa azienda.

Thoshiba Thrive 7

Questo device adotta un processore NVIDIA Tegra 2 di tipo dual-core da 1 GHz ed è equipaggiato con 1 GB di memoria RAM; le fotocamere disponibili sono due, una frontale ed una posteriore, mentre, per quanto riguarda lo storage, sarà possibile scegliere tra un modelo da 16 e uno da 32 Gb.

Il modello più economico del tablet Thrive 7 dovrebbe costare intorno ai 400 dollari, ma probabilmente non si avranno informazioni più dettagliate riguardo alle diverse fasce di prezzo prima di dicembre, mese durante il quale dovrebbe prendere il via la commercializzazione.

Il dispositivo dovrebbe essere gestito tramite sistema operativo Android in versione 3.2, le ridotte dimensioni dello schermo non avrebbero portato ad una minore risoluzione per le immagini che rimarrebbe pari a 1280×800 px, cioè identica a quella del modello da 10 px .

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
Pubblicità