Thrive 7, questo il nome del nuovo tablet prodotto dal colosso nipponico Toshiba; si tratta di un dispositivo integrante un display con diagonale da 7 pollici che in pratica rappresenta un adattamento del modello da 10 pollici proposto ad inizio d’anno dalla stessa azienda.
Questo device adotta un processore NVIDIA Tegra 2 di tipo dual-core da 1 GHz ed è equipaggiato con 1 GB di memoria RAM; le fotocamere disponibili sono due, una frontale ed una posteriore, mentre, per quanto riguarda lo storage, sarà possibile scegliere tra un modelo da 16 e uno da 32 Gb.
Il modello più economico del tablet Thrive 7 dovrebbe costare intorno ai 400 dollari, ma probabilmente non si avranno informazioni più dettagliate riguardo alle diverse fasce di prezzo prima di dicembre, mese durante il quale dovrebbe prendere il via la commercializzazione.
Il dispositivo dovrebbe essere gestito tramite sistema operativo Android in versione 3.2, le ridotte dimensioni dello schermo non avrebbero portato ad una minore risoluzione per le immagini che rimarrebbe pari a 1280×800 px, cioè identica a quella del modello da 10 px .