back to top

Un nuovo iPad nel 2011?

La Casa di Cupertino per ora non ha reso disponibile alcuna conferma ufficiale, ma secondo alcuni analisti Steve Jobs e soci sarebbero intenzionati a commercializzare un nuovo modello del tablet iPad entro il prossimo anno.

L’iPad del 2011 non dovrebbe presentarsi come un semplice aggiornamento dell’attuale tablet, ma come una nuova versione che dovrebbe essere caratterizzata da dimensioni ridotte con una diagonale da 7 pollici invece dell’attuale da 9,7.

L’intenzione sarebbe quindi infatti quella di distribuire una sorta di Mini iPad, il dubbio è però che una riduzione delle dimensioni possa non essere una novità sufficente per determinarne il successo commerciale, soprattutto in considerazione della concorrenza che nel 2011 sarà particolarmente agguerrita.

Il prossimo anno dovrebbe essere caratterizzato dal rilascio di tablet prodotti da diverse marche e gestiti tramite Android e sistemi creati da Redmond, l’iPad dovrà quindi dimostrare di essere un prodotto in grado di spopolare anche in presenza di alternative valide.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità