back to top

Nuovi problemi per Gmail

Gmail, il servizio per la gestione della posta elettronica forinto da Mountain View, è stato coinvolto da un nuovo black out, l’ennesimo nel giro di poche settimane; a causa del malfunzionamento numerosi utenti non hanno potuto accedere alla propria mailbox.

"Gmail non è temporaneamente in grado di accedere ai tuoi contatti", questo il laconico messaggio visualizzato dagli utilizzatori nel momento in cui essi cercavano di accedere alla propria posta; il black out ha interessato anche l’utenza italiana.

La dashboard del Google Apps Status ha prontamente informato gli utenti relativamente al problema verificatosi; Google Calendar, Document, Doc List e Talk hanno continuato a funzionare senza alcun problema, il malfunzionamento di Gmail si è invece protratto per alcune ore.

La situazione ora sembra tornata alla normalità, gli utenti che usufruiscono della versione a pagamento di Gmail vedranno la scadenza del loro abbonamento protratta di un periodo corrispondente alla durata del black out.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità