back to top

Nuove modalità di scrittura dei messaggi su Gmail

Gli sviluppatori di Mountain View avrebbero avviato la fase di sperimentazione per introdurre nuove modalità di composizione dei messaggi nel servizio per la gestione della posta elettronica Gmail; l’idea sarebbe quella di fornire agli utenti uno strumento più rapido per le proprie comunicazioni.

La modifiche prevederebbero la possibilità di scrivere le email direttamente nella posta in arrivo con una procedura molto simile a quella della messaggistica instantanea, a questa feature dovrebbe associarsi un’interfaccia utente rivista e corretta in un’ottica di semplificazione.

La nuova architettura della piattaforma dovrebbe consentire inoltre di scrivere anche due messaggi alla volta senza particolari difficoltà, sarebbe poi prevista la possibilità di ridurre ad icona le bozze in modo che queste siano immediatamente accessibili per la correzione e l’invio.

In pratica, la sezione dedicata alla stesura delle email dovrebbe essere inserita all’interno di una popup e non più nel modulo per la lettura, in questo modo l’utente dovrebbe essere in grado di digitare i messaggi verificando contestualmente gli aggiornamenti ella propria inbox.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gmail: chiamate da AI per truffare gli utenti

Recentemente è emerso un nuovo di tentativo di phishing...

Gmail: schede riassuntive delle e-mail con l’AI

Gmail ha introdotto delle nuove schede riassuntive (Summary Cards)...

Gmail: spunta blu anche su Android e iOS

Gmail ha introdotto alcune nuove funzionalità nella sua App...

Outlook: le funzionalità della nuova versione

Microsoft ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per Outlook. Il...

Google One: in arrivo una versione "Lite"?

Google One, la formula in abbonamento che offre spazio...
Pubblicità