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Nuova trimestrale da record per Facebook (grazie all’advertising)

I risultati finanziari conseguiti dal gruppo di Menlo Park durante l’ultimo trimestre sarebbero stati a di sopra delle attese, ad entusiasmare gli azionisti dovrebbero essere in particolare i dati relativi all’ottimo andamento del comparto advertising online.

Il social network più poplato della Rete avrebbe chiuso il primo quarto dell’anno corrente registrando ricavi per 2.5 miliardi di dollari, un incremento pari a ben 72 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, e con un utile netto da 642 milioni di dollari.

I ricavi derivanti dalla pubblicità su Internet sarebbero aumentati dell’82%, un miglioramento dovuto in particolare alle performances più che positive dell’ecosistema mobile che avrebbe contribuito per il 59% sul totale crescendo nel complesso del 30%.

Contestualmente alla presentazione della nuova trimestrale il board di Facebook avrebbe annunciato le dimissioni del direttore finanziario David Ebersman, al suo posto dovrebbe arrivare David Wehner che è l’attuale vice presidente per la divisione corporate finance e business planning dell’azienda.

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Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

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