back to top

La nuova era digitale secondo Eric Schmidt

Eric Schmidt, ex CEO da sempre guru di Mountain View che ad oggi ricopre il ruolo di executive chairman presso Google, ha scritto un libro intitolato "The New Digital Age" (La nuova era digitale) che dovrebbe essere distribuito nei primi mesi del prossimo anno.

L’opera sarebbe stata scritta a quattro mani grazie alla collaborazione con Jared Cohen, fondatore e attuale direttore del progetto denominato Google Ideas, e verrà distribuito negli Stati Uniti da uno dei più importanti editori della Grande Mela, Alfred A. Knopf.

Secondo le anticipazioni attualmente disponibili, il libro sarebbe una sorta di analisi su come il Web ha cambiato la società e il modo di fare business, nel contempo verrebbero esposte delle ipotesi su quelli che potrebbero essere i futuri mutamenti dovuti all’evoluzione tecnologica.

Vari gli argomenti trattati, tra di essi le implicazioni per la privacy della navigazione su Internet, i pericoli relativi ad un suo eventuale utilizzo criminoso, l’influenza del Web sulla politica e sui diritti di cittadinanza nonché il rapporto tra governanti e governati attraverso la Rete.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità