back to top

Nuova applicazione dedicata a SkyDrive

La Casa di Redmond ha recentemente reso disponibile una nuova applicazione dedicata al servizio di cloud storage SkyDrive sia per i sistemi operativi Windows che per Mac Os X; contestulamente sono state aggiornate anche le App per l’interazione della piattaforma con i dispositivi mobili.

Microsoft Skydrive

Con tale iniziativa, Ballmer e soci intendono in pratica mostrare già ora agli utilizzatori quelle che saranno le funzionalità messe a disposizione di default tramite Windows 8, il prossimo OS Microsoft integrerà infatti nativamente le features per SkyDrive.

L’applicazione, scaricabile dal sito di Redmond e utilizzabile attraverso la creazione di un account sul servizio, non fa altro che creare nel sistema una directory denominata semplicemente "SkyDrive", i file in essa presenti verranno sincronizzati in tempo reale con i server cloud di Microsoft.

La piattaforma funziona quindi in modo molto simile ad altri servizi dello stesso genere, si pensi per esempio a Dropbox; SkyDrive offre 7 Gb di storage gratuito per l’archiviazione, per usufruire di spazio ulteriore sarà possibile accedere ad uno dei piani a pagamento proposti dall’azienda.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità