back to top

Nokia rinnova la gamma Lumia

A brevissmo il gigante finlandese dovrebbe tenere un evento newyorkese per la presentazione del suo nuovo Nokia 909, ma secondo indiscrezioni l’azienda sarebbe anche in procinto di lanciare alcuni modelli della gamma Lumia in arrivo nelle prossime settimane.

Il progetto sarebbe in pratica quello di commercializzare una serie denominata "x25" che dovrebbe comprendere un Lumia 525 da 4,5 pollici, una release 625 da 4,6 pollici, un 725 con schermo da 5 pollici, un 825 da 5,2 pollici e, infine, un Lumia 926 con diagonale da 5,5 pollici.

Il colosso di Stephen Elop avrebbe inoltre in cantiere un phablet con un display di dimensioni comprese tra i 6 e i 7 pollici, la cui distribuzione dovrebbe cominciare entro la metà del prossimo anno e due tablet: uno da 10,5 pollici e un altro più economico da 8,5.

Per tutti i dispositivi elencati il sistema operativo mobile di riferimento dovrebbe essere lo stesso, cioè Windows Phone 8 o eventuali versioni successive; per cui, nonostante i numeri non esaltanti fino ad ora prodotti, la collaborazione tra Nokia e Microsoft dovrebbe continuare ancora a lungo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicità