back to top

Nokia dalla parte di Apple contro Samsung

La Patent War che vede la Casa di Cupertino scontrarsi con il colosso sud coreano Samsung avrebbe visto nelle ultime ore la partecipazione di un nuovo protagonista, si tratterebbe della Nokia scesa in campo (o meglio, in tribunale) per difendere le ragioni della Mela Morsicata.

In pratica, secondo quanto riportato nella sintesi di accompagnamento alla richiesta depositata presso la Corte d’Appello di Washington dai legali della casa finlandese, il giudice Lucy Koh avrebbe sbagliato nel negare ad Apple un’ingiunzione permanente di divieto della vendita di prodotti Samsung in USA.

In effetti, alla fine dello scorso anno il tribunale rigettò la richiesta di Tim Cook e soci per il blocco delle vendite dei dispositivi del gruppo asiatico con una motivazione che aveva suscitato qualche dubbio: la Apple non sarebbe riuscita a dimostrare il nesso causale tra violazione dei brevetti e propensione all’acquisto dei prodotti Samsung.

Curiosamente anche Nokia e Cupertino sono state avversarie in una diatriba legale, circa 3 anni fa gli avvocati dell’azienda capitanata da Stephen Elop avevano presentato una denuncia contro il gruppo allora capitanato dal fondatore Steve Jobs.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...
Pubblicità