back to top

Niente Android 2.2 per i tablet

Pur sapendo di creare qualche malumore presso utilizzatori e aziende partner, Mountain View ha già reso noto che l’aggiornamento targato b di Android (nome in codice Froyo) non potrà essere utilizzato come piattaforma per la gestione dei tablet Pc.

A farsi portavoce della cattiva nuova è stato Hugo Barra, responsabile per Google del settore telefonia in mobilità, Android 2.2 è comunque già stato utilizzato per la realizzazione di alcuni tablet come per esempio il Samsung Galaxy la cui uscita è ormai imminente.

Froyo non è stato ottimizzato per i tablet, si tratta infatti di un Os concepito per gli smartphone e il suo utilizzo su altre tipologie di dispositivi potrebbe non garantire il completo funzionamento della applicazioni scaricate dall’Android Market.

Sempre secondo quanto esposto da Barra, soltanto il prossimo aggiornamento di Android, nome in codice Gingerbread, sarà concepito anche per l’utilizzo nei tablet, prima di questo difficilmente il sistema operativo potrà ritenersi affidabile se impiegato su dispositivi diversi dagli smartphone.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Android garantirà 7 anni di aggiornamenti

Google ha annunciato un nuovo programma chiamato Longevity GRF...

Android 15 “Vanilla Ice Cream”. Tutte le novità

Il rilascio di Android 15 (Vanilla Ice Cream), inizialmente...

Kaspersky: gli antivirus spariscono dal Play Store

Nel corso dell'ultimo fine settimana, Google ha rimosso le...
Pubblicità