back to top

Netpal: il netbook targato Disney

Pochi giorni fa è stato presentato al pubblico il primo netbook targato Disney e basato sull’Eee PC della Asus; il suo nome è Netpal e, manco a dirlo, il suo target di riferimento sono bambini e giovanissimi che dovrebbero gradire questo coloratissimo e leggerissimo portatile.

La versione per ragazze si differenzia per il colore rosa e un design "floreale", quella per ragazzi è invece blue; lo schermo LCD è racchiuso all’interno di una cornice molto spessa, su di essa campeggia la testa di Topolino che racchiude l’obiettivo della Webcam integrata.

Pubblicitร 

Il sistema operativo utilizzato di default è Windows XP ma dotato di un tema particolarmente colorato e popoto dai tanti personaggi dei cartoni animati della Disney; per quanto riguarda Internet, i minori potranno accedere solo ai siti autorizzati dai propri genitori.

Come è d’obbligo tra i netbook, anche Netpal è leggerissimo e pesa solo 1,18 Kg; il prodotto è destinato a bambini tra i 6 e i 12 anni e sarà commercializzato negli Stati Uniti entro la fine di luglio al prezzo (abbastanza ragionevole per un modello "firmato") di 350 dollari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร