back to top

Nessuna novità, niente F8 nel 2012 per Facebook

Il gruppo che fa capo al più grande social network della Rete non avrebbe intenzione di organizzare l’edizione 2012 dell’F8, la nota conferenza che annualmente riunisce (o forse riuniva) gli sviluppatori di applicazioni, casual games e software correlati al Sito in Blue.

I motivi di questa decisione sarebbero estremamente semplici, mancherebbero infatti novità di rilievo in grado di giustificare l’ennesima grande adunata; l’F8, ha contato fino ad ora 5 edizioni, l’ultima si è tenuta l’anno passato a settembre con un Mark Zuckerberg finanziariamente meno affannato dell’attuale.

A onor del vero, è comunque utile sottolineare che l’F8 non gode di una programmazione periodica come per esempio gli analoghi eventi tenuti da Mountain View e dalla Casa di Cupertino, quindi per esso non sarebbero previste delle scadenze obbligatorie.

E’ però giusto sottolineare anche che l’F8 del 2011 è stato probabilmente il più caratterizzato da contestazioni, nel corso di esso è stata infatti introdotta la Timeline che in molti, non tutti a torto, accolsero come una novità che probabilmente non sarebbe stata gradita dagli utenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità