back to top

Navigazione a doppia velocità per l’iPhone 3G S

Ottime notizie per i possessori dell’ultimo modello di smartphone Apple iPhone, il 3G S: presto tramite questo dispositivo sarà possibile navigare in Internet ad una velocità doppia rispetto a quella disponibile tramite gli altri device dello stesso tipo.

Il telefono creato dalla Casa di Cupertino integra infatti un nuovo tipo di chip Wi-Fi Broadcom BCM4329, che mette a disposizione il supporto per lo standard 802.11n che è stato recentemente ratificato dalla IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) dopo ben 7 anni di lavori.

Il telefono/computer della Apple potrebbe navigare ad una velocità teorica di 300 Mbps (il massimo previsto dallo standard su cui si basa il chip), in pratica gli utilizzatori dovrebbero godere di una velocità reale compresa nell’intervallo tra 50 Mbps e 100 Mbps.

Il chip Wi-Fi Broadcom BCM4329 supporta anche un transmitter Fm, che potrà essere sfruttato per inviare senza utilizzare fili la musica da un cellulare ad un’autoradio; fino ad ora questo chip era stato disabilitato in attesa dell’approvazione della IEEE.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence è sicuramente la novità più interessante tra...
Pubblicità