back to top

Mozilla e Samsung insieme per creare un nuovo browser

La Fondazione Mozilla per la promozione delle soluzioni Open Source e il colosso sudcoreano Samsung avrebbero dato vita ad una partnership mirata alla creazione di un nuovo browser per la navigazione Web su dispositivi mobili; tale applicazione verrebbe sviluppata attualmente all’interno del progetto Servo.

In realtà Servo non sarebbe una novità assoluta, questo perché il lavoro per la sua implementazione andrebbe avanti ormai da circa due anni, il salto di qualità sarebbe però arrivato soltanto ora con l’intervento di Seul intenzionata ad integrarlo su smartphone e tablet.

A livello tecnico Servo sarebbe un software sviluppato utilizzando il linguaggio Rust che è stato partorito in seno alla stessa Foundation, esso dovrebbe rivelarsi particolarmente adatto per la realizzazione di applicazioni destinate a funzionare in ecosistemi ARM.

L’idea sarebbe in pratica quella di proporre un’alternativa utilizzabile all’interno del sistema operativo Android, infatti, date le caratteristiche e la licenza di rilascio del Robottino Verde, quest’ultimo potrebbe ospitare più facilmente una soluzione aperta rispetto a iOS.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Samsung One UI 7.0 beta ha problemi di batteria

Samsung ha recentemente rilasciato la seconda beta di One...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...
Pubblicità