I tecnici della Fondazione Mozilla hanno deciso di bloccare l’estensione per il browser Firefox della nota applicazione antivirus prodotta dal colosso McAfee, i motivi di questa scelta andrebbero ricercati nei troppi crash causati dall’installazione e dal funzionamento del plugin.
Secondo quanto riportato dalla stessa fondazione, il componente denominato McAfee ScriptScan, che fa parte della suite antivirus dell’omonima azienda, avrebbe portato alla segnalazione di decine di migliaia di crash al giorno, la situazione sarebbe quindi divenuta insostenibile.
Nonostante l’estensione sia stata bloccata, gli utilizzatori del browser Open Soure avranno comunque la possibilità di attivarla se lo desiderano, questo dovrà però essere fatto in base a una scelta personale, quindi a proprio rischio e pericolo.
Con Google Chorme che continua a guadagnare posizioni e ad estendere la propria quota di mercato, Firefox sembra affrontare un periodo non particolarmente fortunato, la nuova politica dei rilasci che vede succedersi le varie versioni a grande velocità non sembra aiutare il progetto a risollevare le proprie sorti.